Giornata mondiale del dono

3 dicembre: Giornata mondiale del dono

Donare. Ma quanto è bella questa parola? E quanto è gratificante questo gesto?

In questo periodo è già tutta una rincorsa ai regali: siamo ormai nell’atmosfera natalizia, tutti corrono di qui e di là, pensando a cosa mettere sotto l’albero.

Ma i doni che contano sono altri e noi possiamo donare ben altro oltre ad un semplice oggetto: per esempio la nostra attenzione, la nostra comprensione, il nostro tempo, la nostra amicizia, il nostro affetto, il nostro amore……

3 dicembre Giornata mondiale del dono

Il GivingTuesday (Martedì del Donare) ci ricorda proprio questo:

Il GivingTuesday (Martedì del Donare) ci ricorda proprio questo

Questo ‘martedì’ vuole unire milioni di persone per donare, collaborare e celebrare la solidarietà. Nato nel 2012 a New York come risposta al consumismo del Black Friday, il GivingTuesday ha rapidamente trasformato il martedì successivo in un’ondata di altruismo che coinvolge oltre 100 paesi del mondo.

Coraggio, doniamo un sorriso, un’ora del nostro tempo. Rivolgiamo una parola gentile, regaliamo un abbraccio, un cenno utile. Ogni gesto di generosità, grande o piccolo, ha il potere di trasformare le cose e le persone. Sono azioni che dovremmo fare sempre, atteggiamenti che non dovremmo mai perdere, senza limitarci ad un solo giorno. Ma almeno in questo giorno, non dimentichiamocene!

Richiedi la tua Consulenza personalizzata