professionisti

per tutti i professionsiti

Ogni professione comporta una percentuale di rischio legata allo svolgimento del lavoro stesso e alle sue caratteristiche.

Attraverso la Linea Professionisti è possibile tutelarsi e guardare al proprio futuro lavorativo con più serenità stipulando un’apposita assicurazione professionale.

Durante l’esercizio della propria attività lavorativa, può capitare di causare involontariamente danni a terzi, compresi i clienti, per errori, negligenze od omissioni.

Questi danni inevitabilmente comportano richieste di risarcimento spesso molto onerose che non è semplice affrontare, soprattutto se questi eventi causano anche l’interruzione dell’attività stessa.

Ecco perché in questi casi essere titolari di una Polizza Professionale si traduce in uno strumento funzionale in quanto consente di proteggere il proprio patrimonio tramite il pagamento di un premio annuo.

La soluzione prevede formule specifiche per ogni categoria e per tutti colo iscritti all’Albo, offrendo garanzie adatte alle caratteristiche di ciascun mestiere.

soggetti destinatari

Periti edili

Agenti di viaggi

Avvocati

Notai

Commercialisti

Consulenti del lavoro

Medici e professioni sanitarie

Ingegneri, architetti, geometri e tante altre figure

garanzie

Responsabilità Civile Professionale, obbligatoria per legge

Con la RC professionale, a seconda delle caratteristiche del lavoro, è possibile ricevere una copertura dai danni involontariamente causati a terzi, compresi i clienti, per perdite patrimoniali, danni corporali e materiali

Protezione legale, facoltativa

Per ottenere l’assistenza giudiziaria necessaria per tutelare i tuoi diritti e interessi nelle controversie in cui potresti essere coinvolto in relazione alla tua attività

servizi

Controversie individuali di lavoro con i propri dipendenti

Risarcimento per i danni alla persona e alle cose subite per merito di terzi

Difesa dei procedimenti penali

Controversie relative la proprietà o la locazione dell’immobile dove si svolge l’attività professionale

coperture

Danno materiale e patrimoniale

Dolo dei dipendenti o dei collaboratori

Colpe lievi o gravi del professionista

Interruzione dell'attività

Perdita del volume d'affari

Smarrimento di documenti

Violazioni della privacy

Sanzioni fiscali

L’assicurazione professionale, dunque, costituisce uno strumento indispensabile per poter lavorare con maggiore tranquillità e meno pensieri riguardo al futuro e ai possibili problemi che possono incombere.

Richiedi la tua Consulenza personalizzata